C (linguaggio di programmazione) - Wikipedia
C è un linguaggio procedurale imperativo, che supporta la programmazione strutturata, la visibilità lessicale e la ricorsione, e possiede un sistema di tipi statico. Il linguaggio C permette l'utilizzo a basso livello alla memoria e fornisce costrutti che combaciano efficientemente con le istruzioni del linguaggio macchina.
Gli operatori * e & - Guida C - Manuale programmazione con articoli e ...
Il C consente di pasticciare a volontà , ed anche...troppo, con gli indirizzi di memoria mediante particolaristrumenti, detti puntatori, o pointers. Un puntatore non è altro che una normalissimavariabile contenente un indirizzo di memoria.
C (programming language) - Wikipedia
C is used on computers that range from the largest supercomputers to the smallest microcontrollers and embedded systems. A successor to the programming language B, C was originally developed at Bell Labs by Ritchie between 1972 and 1973 to construct utilities running on Unix.
Il linguaggio C - Wikipedia
Il linguaggio C (in inglese The C Programming Language), intitolato Linguaggio C nelle prime edizioni italiane e chiamato informalmente anche K&R, dalle iniziali dei cognomi degli autori, è un celebre libro di informatica sulla programmazione in linguaggio C, scritto da Brian Kernighan e Dennis Ritchie, il secondo dei quali è colui che ha ...
C (programming language) - Simple English Wikipedia, the free encyclopedia
C (pronounced "SEE") is a computer programming language developed in the early 1970s by Ken Thompson and Dennis Ritchie at Bell Labs. They used it to improve the UNIX operating system.
C data types - Wikipedia
The C language provides the four basic arithmetic type specifiers char, int, float and double (as well as the boolean type bool), and the modifiers signed, unsigned, short, and long.
Libreria standard del C - Wikipedia
La libreria C ANSI standard consiste in 24 header file C, 15 da C89 e 9 da C99, che possono essere inclusi nel progetto di un programmatore con una singola direttiva.
C - Wikipedia
In molte lingue, la lettera C è più comune come parte di digrammi, piuttosto che da sola. Ad esempio, in tedesco la C da sola è molto rara, ma compare nel digramma ch pronunciato /x/ o /ç/ e nel trigramma 'sch', entrambi molto frequenti.