Portale Inps - Assegno di Inclusione (ADI)
Il servizio consente di richiedere un sostegno economico per gli utenti in condizioni di fragilità e l’inserimento in percorsi di formazione e di politica attiva del lavoro.
INPS - Autenticazione
Se sei già in possesso di un'identità digitale, accedi con le credenziali del tuo gestore. Se non hai ancora un'identità digitale, richiedila ad uno dei gestori. Nota: si informa che non è consentito l'accesso mediante credenziali SPID, CIE, CNS o eIDAS intestate a soggetti minorenni.
Portale Inps - Home
Questo strumento ti guida, in modo semplice e veloce, nella ricerca delle informazioni di tuo interesse. Seleziona il tuo profilo e scegli l’argomento per accedere alle prestazioni e ai servizi più idonei alle tue esigenze. Chi sei? Quale argomento ti interessa?
Login | Sistema Informativo per l'Inclusione Sociale e Lavorativa (SIISL)
Accedi al SIISL per consultare migliaia di opportunità offerte da Aziende e Agenzie per il Lavoro. Qui sotto trovi le Top 5 qualifiche più richieste, suddivise in base al livello di istruzione: senza laurea e con laurea.
INPS - Le Mie Richieste
Accedi alla tua area personale INPS per gestire richieste, pratiche e notifiche in modo semplice e sicuro.
SIISL | ADI - Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali
Accedendo alla Piattaforma SIISL, i beneficiari dell’Assegno di inclusione (ADI) e del Supporto per la formazione e il lavoro (SFL) possono avviare i propri percorsi personalizzati e ricevere informazioni sulle diverse fasi di attuazione della misura.
Home Page - Piattaforma per la gestione del Patto per l'inclusione ...
La piattaforma GePI è accessibile tramite SPID e CIE. Scegli l’opzione di login in alto a destra. Per maggiori informazioni consulta il tutorial introduttivo. Hai bisogno di aiuto? Se non hai trovato le informazioni di cui avevi bisogno nei tutorial e nei manuali, collegati all’URP online dove potrai inviare la tua richiesta di supporto.
Assegno di inclusione: come controllare l’esito della domanda
Come controllare l'esito della domanda per l'assegno di inclusione? Per verificare lo stato della pratica bisogna accedere all’area riservata del sito INPS nella sezione dedicata all’ADI